L’associazione si pone l’obiettivo principale di creare momenti di condivisione tra adulti e bambini, genitori e figli in ambienti stimolanti sia dal punto di vista naturalistico che artistico. Proponiamo, a tale proposito, una serie di itinerari artistici/archeologici che abbiano caratteristiche adatte ad accogliere i bambini, quali grandi spazi all’aperto, bassa affluenza di pubblico in modo da rendere i bambini protagonisti dell’esperienza, luoghi comunicativi a livello emozionale, luoghi che possano trasmettere l’amore per la bellezza naturalistica o artistica.
La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo o la mostra, e ai bambini da l’opportunità di vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente.
Questa tipologia di offerta didattica é rivolta a CRAL, gruppi aziendali, associazioni o gruppi di famiglie che vogliono proporre e sperimentare un’attività interessante e di qualità.
I nostri itinerari:
– Area dei Castelli Romani: santuario di Giunone a Lanuvio, santuario di Diana a Nemi e museo delle Navi, passeggiata sul monte Cavo, circuito archeologico di Albano Laziale.
– Villa Adriana e villa D’Este
– Ostia antica
– Roma: Foro Romano, Villa dei Quintili, Villa di Livia a Prima Porta, Villa di Massenzio e passeggiata sull’Appia antica, terme di Caracalla, Museo dell’ara pacis, Museo delle mura e circuito delle mura aureliane, area del Teatro di Marcello, Mercati Traianei, tombe della via Latina;
Possibilità di visitare complessi archeologici normalmente chiusi al pubblico.
Inoltre visite guidate a doppio circuito alle principali mostre archeologiche e artistiche.
Contattateci per informazioni e tariffe!