L’associazione si pone l’obiettivo principale di creare momenti di condivisione tra adulti e bambini, genitori e figli in ambienti stimolanti sia dal  punto di vista naturalistico che artistico. Proponiamo, a tale proposito, una serie di itinerari artistici/archeologici che abbiano caratteristiche adatte ad accogliere i bambini, quali grandi spazi all’aperto, bassa affluenza di pubblico in modo da rendere i bambini protagonisti  dell’esperienza, luoghi  comunicativi a livello emozionale, luoghi che possano trasmettere l’amore per la bellezza naturalistica o artistica.

La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo o la mostra, e ai bambini da l’opportunità di  vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente.

Questa  tipologia  di  offerta  didattica  é  rivolta  a  CRAL,  gruppi  aziendali,  associazioni o gruppi di famiglie che vogliono proporre e sperimentare un’attività interessante e di qualità.

I nostri itinerari:
– Area  dei  Castelli  Romani:  santuario di Giunone a Lanuvio, santuario di Diana a Nemi e museo delle Navi, passeggiata sul monte Cavo, circuito archeologico di Albano Laziale.
– Villa Adriana e villa D’Este
– Ostia antica
– Roma:  Foro Romano, Villa dei Quintili, Villa di Livia a Prima Porta, Villa di Massenzio e passeggiata sull’Appia antica, terme di Caracalla, Museo  dell’ara pacis, Museo delle mura e circuito delle mura aureliane, area del Teatro di Marcello, Mercati Traianei, tombe della via Latina;

Possibilità di visitare complessi archeologici normalmente chiusi al pubblico.

Inoltre visite guidate a doppio circuito alle principali mostre archeologiche e artistiche.

Contattateci per informazioni e tariffe!

X

Pin It on Pinterest

X