Momenti di condivisione tra adulti e bambini, genitori e figli in ambienti stimolanti sia dal punto di vista naturalistico che artistico. Proponiamo una serie di itinerari artistici e archeologici in grandi spazi all’aperto e a bassa affluenza di pubblico: luoghi comunicativi a livello emozionale, luoghi che possano trasmettere l’amore per la bellezza naturalistica o artistica.

La  visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo o la mostra proposti, mentre ai bambini offre l’opportunità di vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente perché i piccoli si sentiranno protagonisti di un percorso studiato su misura per loro. Il momento di condivisione tra adulti e bambini non sarà legato necessariamente a vivere la medesima esperienza, ma sarà l’integrazione di esperienze parallele.

Proponiamo inoltre Itinerari e percorsi di visite dedicati ai piccoli e visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado. I nostri operatori sono Guide turistiche abilitate e possono guidare anche gruppi di adulti alla scoperta dei principali siti archeologici, storico-artistici, musei e mostre del territorio.

visiteguidate

Itinerari Roma Caput Mundi:

  • I luoghi del Potere
  • Augusto e il potere delle immagini
  • Stratigrafia della città: Roma cresce su sé stessa
  • Le grandi opere dell’ingegneria romana: strade, ponti, acquedotti

Clicca qui per maggiori dettagli


Visite guidate a doppio circuito: adulti e bambini

La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo o la mostra, e ai bambini da l’opportunità di  vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente. Questa  tipologia  di  offerta  didattica  é  rivolta  a  CRAL,  gruppi  aziendali,  associazioni o gruppi di famiglie che vogliono proporre e sperimentare un’attività interessante e di qualità.

Clicca qui per maggiori dettagli


X

Pin It on Pinterest

X